TU ci fai evolvere.
Attualmente sono disponibili ___ posti di lavoro.

TU ci fai evolvere.

Progresso, passione, spirito di SQUADRA e qualità di vita. Siamo il principale rivenditore di calzature in Svizzera e determiniamo nuovi standard nel settore del commercio al dettaglio. Ciò per te significa sicurezza, prospettive e qualità di vita. L’uno con l’altro, l’uno per l’altro: è questo a renderci forti. Qui TU puoi vivere e muovere le cose. Assieme ci miglioriamo giorno dopo giorno, per la soddisfazione dei clienti.

Qui TU sei importante.

Le nostre professioni,
il tuo futuro.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Di questo
sarai entusiasta.

Posti di tirocinio e programmi di allenamento

Mettiti in marcia assieme a noi.

Jürgen Pinggera

Parola del capo

Risposte alle
domande frequenti.

Così non avrai dubbi sulla tua candidatura.
Vuoi candidarti per lavorare da noi? Fantastico! Per farci pervenire la tua documentazione, ti preghiamo di caricarla sul nostro apposito strumento per le candidature. Il tuo dossier dovrebbe contenere un curriculum aggiornato (CV), i tuoi certificati e diplomi, una lettera di presentazione ed una tua foto. È preferibile che la tua documentazione venga caricata in formato PDF (dimensioni massime 3 MB). Ti preghiamo di notare che le candidature inviate vie e-mail o in altro modo potrebbero non essere tenute in considerazione.
Una volta che avrai caricato la tua documentazione, un reclutatore o una reclutatrice si rivolgerà a te per un primo contatto. Solitamente ciò avviene telefonicamente o via e-mail. Se la tua candidatura ha suscitato una buona impressione, uno dei nostri reclutatori o una delle nostre reclutatrici ti contatterà telefonicamente per fare una prima conoscenza. La telefonata durerà dai 10 ai 20 minuti circa e riguarderà principalmente la tua motivazione personale a lavorare per noi, le attività che hai svolto finora e le condizioni generali. Questo primo contatto dà inoltre a noi la possibilità di conoscerti un po’, e a te quella di farti una prima impressione su quello che forse sarà il tuo futuro datore di lavoro. Il colloquio avverrà in maniera del tutto informale e naturale, e non c’è quindi bisogno che tu ti prepari in alcun modo. Se in seguito sia noi che tu fossimo interessati ad approfondire la nostra conoscenza, allora si procederà ad un colloquio di lavoro vero e proprio.
Ci hai suscitato una buona impressione ed il primo contatto telefonico è stato positivo. Il prossimo passo è costituito dal colloquio di lavoro, che nella maggior parte dei casi si svolge online utilizzando Microsoft Teams. Questo colloquio serve a dare sia a noi che a te l’opportunità di conoscerci meglio, e attraverso di esso tu potrai anche farti un’idea sul tuo datore di lavoro e sul tuo lavoro. In questa fase potrai porci le domande che vorrai e chiarire eventuali punti aperti. Al colloquio sarà presente il tuo reclutatore o la tua reclutatrice, nonché il tuo futuro diretto superiore o la tua futura diretta superiore.
Il primo colloquio è andato bene ed entrambe le parti sono interessate. A questo punto si tiene un secondo colloquio, che si svolge preferibilmente sul posto. L’obiettivo in questa fase è quello di offrirti uno sguardo ancora più approfondito sulla tua futura posizione lavorativa e sull’azienda. Vedrai gli ambienti di lavoro e conoscerai la tua futura squadra. Da qui in avanti il processo può proseguire in diversi modi. Può essere che ci sia un terzo colloquio, in cui eventualmente potresti essere chiamato a superare una valutazione, o che tu venga a «provare» il lavoro per un paio d’ore in modo da farti un’idea più concreta su quello che dovrai fare in futuro.
Ti candidi per un posto di lavoro nelle vendite presso una delle nostre filiali? Allora il processo si svolge in modo un po’ diverso. Dopo che avrai presentato la tua documentazione attraverso il nostro strumento per le candidature online, verrai contattato da un direttore/direttrice di zona delle vendite o da un direttore/direttrice di distretto delle vendite. Quindi si svolge un primo colloquio (di solito direttamente sul posto nella rispettiva filiale). Se va bene per entrambe le parti, si procede con un giorno di prova nella filiale. A questo punto si decide, e se va bene per tutti si finalizza l’assunzione.

Siamo
vicini a te.

Ovunque tu viva, e ovunque vorresti lavorare.


Le nostre quasi 195 filiali sono distribuite in tutta la Svizzera e si trovano tutte in centri urbani ben serviti dal trasporto pubblico. Il tuo tragitto casa-lavoro sarebbe quindi molto agevole.

Numero
di dipendenti
Anzianità media
di servizio (anni)
Numero
di filiali
Mrd. CHF Fatturato

Non vediamo l’ora
di averti con noi.

Bruci di passione all’idea di lavorare con noi?

Allora mandaci immediatamente la tua documentazione per la candidatura. Il nostro team per le risorse umane sarà lieto di occuparsene.

Fatti un’idea del nostro
gruppo aziendale.

Dosenbach fa parte di Dosenbach Ochsner & Companies.

Del gruppo fanno parte anche le aziende Dosenbach, Ochsner Shoes, OCHSNER SPORT, Snipes ed E-Framer.